.

The Plant Mag è una raccolta di contenuti, mode e tendenze sul mondo vegetale.

Dall’alimentazione plant based alla moda, dal design sostenibile alla bio architettura, una pluralità di argomenti, tutti all’insegna della valorizzazione del mondo delle piante, della natura e dell’ecologia.

Il motore della terra sono le piante, indispensabili alla vita dell’uomo. Oltre ad essere da sempre alla base della catena alimentare, sono anche fonte di ossigeno, calore ed energia, fondamento per la medicina. Oltre a tutto questo, i vegetali possono anche aiutarci a ripensare ai sistemi organizzativi della nostra società e possono essere modelli, materia e applicazione in un’ottica contemporanea olistica dove il design  rigenerativo è il risultato della partecipazione tra sistemi tecnologici, antropizzati e natura, un circuito dinamico che dà vita ad un ecosistema resiliente e rigoglioso.

Un ripensamento metodologico, che fa dell’osservazione della natura e dell’uso dell’interdisciplinarietà tra scienza, biologia, botanica, design e arte un connubio capace di accelerare la fisionomia di mondo più sostenibile.

Qui scoprirete la potenza del mondo vegetale alla guida di mode e tendenze del design green e sostenibile a tuttotondo e lungo tutto il ciclo di vita dei sistemi e dei prodotti.

Plant-based food, bio architettura, bio mimetica, biofilia, design rigenerativo.

Tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente e rigorosamente crueltyfree.