ARCHITETTO E PRODUCT DESIGNER, DA ANNI LAVORO COME CONSULENTE NEL MONDO DEL FOOD.

MI OCCUPO DI PROGETTAZIONE DI FORMAT ESPERIENZIALI, DESIGN DI PRODOTTO, CONTENUTI E CONCEPT PER EVENTI E PROGETTI DI DIDATTICA E  FORMAZIONE.

TRASVERSALITÀ, INTERDISCIPLINARIETÀ E MESCOLANZA SONO IL MIO PALLINO FISSO. IL MONDO VEGETALE È LA MIA VISIONE FUTURA.

Laureata in Architettura e specializzata in Product Design, ho lavorato nell’ambito del Product & Fashion Design per brand come Samsonite, Timberland e NAVAdesign, ho seguito un percorso di alta formazione in differenti aree del Food Design al Politecnico di Milano e allo IED di Roma e Milano.

Tra il 2012 e il 2017 con Egg Food Design il primo studio di cui sono co-fondatrice, sono stata consulente per numerosi brand coniugando: grafica, design e architettura all’ambito alimentare.

Dal 2018 utilizzo il linguaggio progettuale e i temi del Food Design per trasmettere valori e missioni aziendali, raccontare brand e prodotti e fare formazione esperienziale. Eventi, team building, lab e cene tematiche che pongono il focus sulla promozione dell’alimentazione plant-based e la divulgazione di uno stile di vita sano e sostenibile. Medesimo approccio che guida la mia attività di consulente per la ricerca di mode e tendenze, ideazione di nuovi format e prodotti, concept per eventi e progettazione di brand identity.

Nel 2019 ho co-fondato STRAFOOD un progetto sulla valorizzazione degli alimenti vegetali e dei loro scarti.

#thegreenhunter è il mio podcast per radioveg.it  in cui racconto soluzioni dal mondo vegetale nell’ambito del design, dell’architettura e della moda.

Sul mio profilo instagram dirette, reel e contenuti sempre aggiornati sul mondo delle piante e la sostenibilità.